Nell’associazione Sweet Team Aniad Fvg è presente un gruppo di diabetici che pratica il ciclismo sia su strada che in MTB.
Alcuni di essi partecipano in modo dilettantistico a cicloturistiche in territorio regionale e non, ma come sempre l’obiettivo del gruppo è quello di coinvolgere tutti partecipando alle varie manifestazioni cittadine dove è possibile essere presenti con tutte le famiglie e con una normale preparazione fisica.
La pratica regolare del ciclismo esercitata ad intensità medio-moderata ricade nelle discipline aerobiche di lunga durata. Tra le attività aerobiche più agevolmente praticabili il ciclismo rispetto al podismo offre il vantaggio di un minor traumatismo osteo-articolare e la possibilità di percorrere distanze maggiori, coniugando al meglio l’attività motoria con i benefici psichici conseguenti alla scoperta e “conquista fisica” di nuovi scenari naturali.
Il referente della sezione ciclismo è il nostro carissimo amico Andrea Chiandotto.
Di seguito una foto di alcuni nostri ciclisti con le divise gentilmente donate da Enzo Cussigh (Cussigh Bike) che ha creduto fin dal principio alle nostre attività e ai nostri obiettivi.
Unisciti anche tu alle nostre uscite in bici!
Ti aspettiamo!