NUOVO DIRETTIVO 2024-2027
Con le nuove elezioni è stato eletto come Presidente Simone Zuccolo, al quale va tutto il nostro incoraggiamento.
Al suo fianco il nuovo Vicepresidente Roberto Franchini e con lui i nuovi Consiglieri Anastasia Badino, Silena Fari, Silvana Cum, Carlo Ingrao, Davide Romeo e Gioele Pennino insieme ai Consiglieri rieletti Mara Aloi, Mara Sabbadini e Alberto Piovesana.
Il nuovo direttivo ringrazia di cuore per il loro operato, oltre al Presidente uscente Luca Birri, anche Gabriele Cralli segretario sempre sul pezzo e Laura Cappellari insieme a Daniela Floreanini che si sono profuse per sensibilizzare sulla patologia del diabete raggiungendo risultati incredibili nell’area montana della Carnia.
Ringraziamo anche Patrick Della Siega per il supporto fornito nel cercare risorse per sostenere le nostre attività e Julia Resciniti per la sua attenzione nei confronti della tecnologia .
Si rinnova il ringraziamento al comitato scientifico uscente, composto dalla diabetologa, dott.ssa Roberta Assaloni e dalla dietista, dott.ssa Silvana Cum per aver saputo orientarci nella nostra giungla gestionale, alimentare e motivazionale.
Il neo eletto Comitato Scientifico può contare nuovamente sulla capacità e disponibilità della dott.ssa Roberta Assaloni che sarà affiancata da una dietista e da un laureato in Medicina dello Sport che stiamo individuando.
Luca Birri, nonostante la decisione di non ricandidarsi all’interno del consiglio direttivo, ha accettato di rientrare nel comitato tecnico per affiancare il direttivo, forte della sua esperienza negli anni e della volontà di continuare ad operare al fianco dell’associazione in maniera proattiva.
Ricordiamo che lo Sweet Team fa parte di ANIAD (Associazione Nazionale Italiana Atleti con Diabete, Presidente Marcello Grussu) e del CRAD FVG (Coordinamento Regionale Associazioni Diabetici del FVG, Presidente Elena Frattolin).
L’invito finale rimane quello di parlarne apertamente e continuare a supportarci perché l’impegno di tutti ci rende più forti, autonomi e consapevoli sulle possibilità, sui diritti ma anche sui doveri che abbiamo come persone affette da questa patologia.